Ristorazione collettiva Bologna – Gams spa

Posted by admin on 11 aprile 2012 in Alimentari |

Gams, azienda con sede ad Anzola nell’Emilia (BO), vanta un esperienza pluriennale nel campo della ristorazione collettiva a Bologna , con particolare riguardo alle mense scolastiche, aziendali e di comunità. Proprio grazie a questa perfetta conoscenza del settore può offrire garanzie di affidabilità, competenza e di grande cura in ogni dettaglio che riguarda la preparazione dei cibi, a partire dall’approvvigionamento delle materie prime, fino al momento in cui i piatti vengono serviti ai fruitori finali.

Servizi di ristorazione collettiva per Bologna e provincia, destinati a una platea eterogenea quanto quella verso la quale si indirizza Gams hanno bisogno di flessibilità, puntualità e accuratezza e sono proprio questi i punti di forza sui quali si basa l’intera attività dell’azienda. La flessibilità innanzitutto è caratterizzata dalla molteplicità di opzioni tra cui il cliente può scegliere. L’azienda può occuparsi di gestire direttamente la cucina che si trova presso la struttura fornendo personale professionalmente preparato e occupandosi di ogni incombenza che riguardi tutto ciò che ha a vedere con la ristorazione, quindi oltre alla mera preparazione dei cibi, può occuparsi di provvedere al reperimento delle scorte, al servizio agli utenti e anche all’igiene dei locali.

Se i clienti preferiscono invece assumere personale proprio per cucinare e servire i pasti, Gams può fornire le derrate alimentari con la certezza che i prodotti consegnati rispondono ad alti standard qualitativi. In questo caso è anche disponibile un servizio di consulenza nella progettazione che consente di attuare un punto di ristorazione collettiva efficiente che sappia soddisfare pienamente le esigenze dei fruitori.

Tra i servizi dell’azienda di Anzola Emilia non deve certo essere dimenticata la fornitura di pasti veicolati, cioè di pasti che vengono preparati da chef presso la cucina centralizzata di Gams e quindi il trasporto puntuale degli stessi presso le varie mense dove vengono serviti caldi grazie ai particolari accorgimenti adottati per l’imballaggio.

Per ogni tipo di utenza vengono offerti menù ad hoc che tengano conto delle esigenze nutrizionali delle persone a cui sono indirizzate, ma devono presentare anche la caratteristica di essere variati e sempre preparati con ingredienti freschi e di stagione e, dote principale di qualsiasi menù, devono assolutamente essere gustosi e golosi.

Se per i servizi di ristorazione per le mense aziendali e quelle delle forze armate non si presentano limiti particolari nella scelta degli alimenti che devono comunque rispondere a livelli nutrizionali e dietetici ben precisi, è chiaro che maggior cura deve essere profusa nella ristorazione destinata alla refezione scolastica e a quella assistenziale per case di cura e anziani.

Per queste fasce di popolazione Gams propone solo menù bilanciati che tengano conto delle esigenze di ognuno e utilizza spesso anche materie prime acquisite dal commercio equo e solidale per assicurare la massima qualità possibile.

Per i bimbi sono previsti percorsi culinari che insegnino loro il giusto modo di nutrirsi con la presentazione “golosa” di cibi che forse non attirano troppo la loro attenzione, mentre per degenti e anziani si privilegiano alimenti che presentino alti gradi di digeribilità oltre che naturalmente di squisitezza, che da sempre caratterizza i menù.

 

 

Tag:

Copyright © 2011-2017 I migliori prodotti e servizi del web All rights reserved.
Desk Mess Mirrored version 1.9 theme from BuyNowShop.com.